Home
Narrow screen resolution Wide screen resolution default color green color orange color

Galleria

Foto
Video

Ascolta i brani live

Syndication

Concerto d'estate 2009 PDF Stampa E-mail
CONCERTO D'ESTATE 2009
13 agosto 2009 ore 21:30
 
Anche quest'anno la Banda "S.Cecilia" di Norma vi dà appuntamento per un nuovo concerto d'estate che si svolgerà il 13 agosto 2009 a Norma in Piazza Caio Cestio alle ore 21:30.
 
Sarà possibile vedere gratuitamente il concerto in Live-Streaming sul sito www.gisispace.com
 
Vi aspettiamo numerosi come ogni anno!!!
 
Image 
 

Un anno di impegno e sacrifici darà vita ad uno spettacolo musicale imperniato in molti brani per solisti e Banda. Lascelta di tali brani è l’evoluzione naturale della crescita di un gruppo di affiatati amanti della musica. Non utilizziamo la parola ragazzi perché l’organico è un ventaglio di generazioni e con esso spira un vento di pura socialità. Un’associazione bandistica è un mondo di difficile equilibrio ma che trova il suo punto di sostegno nella passione che si ha per la musica. La musica è divertimento, è espressione, è amore.
Diversamente ad altre associazioni il frutto dell’attività di una Banda matura dopo un lungo periodo di studio e poi in un altrettanto modesto periodo di preparazione. Le prove invernali, divise in generali e a sezione, sono le fondamenta di ogni concerto e permettono di incastrare perfettamente le note come in un puzzle. Mesi e mesi di prove per raggiungere la preparazione adeguata, l’organizzazione migliore e quanto altro per dar vita al concerto estivo.
L’Associazione bandistica “S. Cecilia” città di Norma crede nelle tradizioni e lavora affinché queste non vadano perse in remoti ricordi. Ricerca e propone rivisitazioni delle celebri aree musicali e degli intramontabili brani del passato ma lavora anche affinché hit del presente possano essere adattate ad un complesso come la banda. Con un occhio al futuro guarda sempre al passato ed il motto è “moderna tradizione”.
Jazz, ska, la musica popolare, il gospel, il rock, il pop, la musica classica e molto ancora sono le correnti abbracciate negl’anni.
Con l’ausilio di strumenti non propri della cultura bandistica come la chitarra, la tastiera, la fisarmonica e soprattutto la voce quest’anno risuoneranno sul palco brani come “Libertango” e “Nessun dorma”. Non mancheranno brani della musica d’autore, pop e colonne sonore nelle quali si potrà apprezzare la bravura dei ragazzi con assoli e variazioni sul tema.
La banda sarà diretta dai maestri Lucio Di Prospero e Francesco Stella.
Lo sguardo al futuro ha permesso all’Associazione di tentare nuove strade e di stare a passo con i tempi, è infatti attivo il sito internet “www.bandadinorma.it”. Sul sito è possibile trovare tutte le notizie riguardanti la storia, le foto, le iniziative, il repertorio dell’Associazione. Il portale è pensato e realizzato anche per divulgare la cultura e la filosofia della musica bandistica.
Sull’onda del progresso tecnologico ci sarà anche una diretta sul web della serata. In collaborazione con il sito www.gisispace.com sarà possibile seguire l’evento in live-streaming gratuitamente. Inoltre non poteva mancare Facebook nella cui pagina si può diventare fans dell’Associazione.
Ora non resta che scegliere: partecipare di persona o restare comodi sul proprio divano e collegarsi al sito www.gisispace.com.
L’appuntamento è per giovedì 13 Agosto “Piazza Caio Cestio” di Norma ore 21.30
 
 
Programma della serata:

1 – Y.M.C.A.
2 – GIANNI MORANDI IN COCERTO
3 – IL CARNEVALE DI VENERZIA
4 – WHAT A WONDERFUL WORD
5 – FABRIZIO DE ANDRE’ IN COCERTO
6 – OMAGGIO A GERSHIWIN
7 – RUGANTINO
8 – LIBERTANGO
9 – IL POSTINO
10 – SEE YOU LATER ALLIGATOR
11 – NESSUN DORMA
12 – WE ARE THE WORD
13 – I WILL SURVIVE
 
< Prec.   Pros. >

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter!

Nome:

Email:

Ricezione mailings in HTML
Iscriviti Cancellati
Frase del giorno:

BandaMusicale.it
Riparazioni strumenti musicali a fiato
MondoBande.it - Feed RSS
La banda musicale fa notizia su MondoBande.it