Home
Narrow screen resolution Wide screen resolution default color green color orange color

Galleria

Foto
Video

Ascolta i brani live

Syndication

PDF Stampa E-mail

CONCERTO D'ESTATE 2008

...una notte di note  e di stelle 

La Banda di Norma vi dà appuntamento per il concerto d'estate il 10 agosto 2008 a Norma in Piazza Caio Cestio alle ore 21:30. La Banda, la musica e la tradizione partenopea...saranno gli ingredienti di questo concerto.
Tutti gli associati che con costanza e passione affrontano per un anno intero le prove, presenteranno un programma impegnativo che coinvolgerà amici musicisti e cantanti. Se restate sintonizzati su www.bandadinorma.it vi terremo aggiornati su tutte le nostre iniziative...stay tuned!!
 

Image

La musica con le sue note ed il cielo con le sue stelle saranno gli ingredienti di una serata speciale. Estate, momento di relax e di divertimento ma anche il tempo di raccogliere il frutto dell’impegno. Mese e mesi di prove per raggiungere la preparazione adeguata, l’organizzazione migliore e quanto altro per dar vita al concerto estivo. L’Associazione bandistica “S. Cecilia” città di Norma crede nelle tradizioni e lavora affinché queste non vadano perse in remoti ricordi, infatti ricerca e propone rivisitazioni delle celebri aree musicali e degli intramontabili brani del passato ma lavora affinché hit del presente possano essere adattate ad un complesso come la banda. Con un occhio al futuro guarda sempre al passato ed il loro motto è “moderna tradizione”. Questa politica culturale ha permesso negl’anni di dar vita a spettacoli caratterizzati da correnti musicali come il jazz, lo ska, la musica popolare e gospel; tutti riproposti un una chiave bandistica. Con l’ausilio di strumenti non propri della cultura bandistica come la chitarra, la tastiera, la fisarmonica e soprattutto la voce quest’anno risuonerà sul palco la tradizione partenopea. “Funiculì Funicolà”, “Luna Rossa”, “Reginella” sono alcuni dei  brani della serata. L’organico in questi brani sarà protagonista non con gli strumenti ma con la voce. Ispirati dalla famosa “Orchestra Italiana” capitanata da Renzo Arbore è stata preparata una serata piena di sorprese. Non mancheranno brani della musica d’autore, pop e colonne sonore. “Gladiator” brano ripreso dalla colonna sonora del famoso film “Il gladiatore” o i medley di due autori italiani come Claudio Baglioni e Zucchero.

La banda sarà diretta dai maestri Lucio Di Prospero e Francesco Stella e vedrà la partecipazione di Barbara Giuliani la “Soul Voice” della serata, dalla voce calda e avvolgente, piena di grinta è pronta a regalare forti emozioni.

Lo sguardo al futuro ha permesso all’Associazione di tentare nuove strade e di stare a passo con i tempi infatti è attivo il sito internet “www.bandadinorma.it”. Sul sito è possibile trovare tutte le notizie riguardanti la storia, le foto, le iniziative, il repertorio dell’Associazione. Portale pensato e realizzato anche per divulgare la cultura e la filosofia della musica bandistica. Sul sito è presente anche un “libro degli ospiti” su cui tutti possono scrivere o lasciare un commento. Sull’onda del progresso tecnologico propone anche una diretta sul web della serata. In collaborazione con il sito www.gisispace.com sarà possibile seguire l’evento in live-streaming gratuitamente. A tal proposito si invita a seguire e poi lasciare un commento sul “libro degli ospiti”. La diretta su web darà la possibilità al comitato gemellaggi della Città di Càceres (Spagna), città proposta come “capitale europea della cultura del 2016” di apprezzare la cultura di Norma. Tutto questo dimostra l’apertura e la voglia di crescere della Banda “S. Cecilia” di Norma…una voglia scritta nel DNA di tutti i “musicanti”. Ora non resta che scegliere: partecipare di persona e godere del doppio spettacolo che riserva la notte di San Lorenzo o restare comodi sul proprio divano e collegarsi al sito www.gisispace.com.

L’appuntamento è per domenica 10 Agosto Piazza Caio Cestio di Norma ore 21.30

 

Programma della serata:

·          EL POROMPOMPERO

·          MIX THE POP:

o    VIA MEDINA (Pino Daniele)

o    MARE LUNA (Pino Daniele)

o    SIAMO SOLI (Vasco Rossi)

o    BAILA (Zucchero)

·          BAGLIONI FOR BAND:

o    INTRO

o    AMORE BELLO

o    E TU COME STAI?

o    QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE

o    W L’INGHILTERRA

·          MEDLEY MARAMAO NON TI FIDAR…:

o    MARAMAO PERCHE’ SEI MORTO

o    PIPPO NON LO SA

o    UN BACIO A MEZZANOTTE

·          MISSION IMPOSSIBLE

·          I MAGNIFICI 7

·          JEEG ROBOT

·          THE BEST OF ZUCCHERO:

o    CON LE MANI

o    X COLPA DI CHI?

o    DIAMANTE

o    DIAVOLO IN ME

·          GLADIATOR

·          RENZO ARBORE:

o    LUNA ROSSA

o    COME FACETTE MAMMETA

o    REGINELA

o    O’ SARRACINO

o   FUNICULI’ FUNICOLA

 
< Prec.   Pros. >

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter!

Nome:

Email:

Ricezione mailings in HTML
Iscriviti Cancellati
Frase del giorno:

BandaMusicale.it
Riparazioni strumenti musicali a fiato
MondoBande.it - Feed RSS
La banda musicale fa notizia su MondoBande.it