Home
Narrow screen resolution Wide screen resolution default color green color orange color

Galleria

Foto
Video

Ascolta i brani live

Syndication

Campus 2011 - ANBIMA Lazio PDF Stampa E-mail

anbima Lazio       Consiglio regionale del Lazio

Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome dei gruppi corali e delle attività  musicali popolari

Campus Orchestra di Fiati Giovanile del Lazio

    29-30-31 luglio 2011 a Norma in provincia di Latina

  Direzione Artistica: M° Marco Somadossi
 

Anche quest’anno l’ANBIMA Lazio promuove la realizzazione di un campus estivo per i ragazzi dai 9 ai 25 anni con la finalità di creare una orchestra di fiati giovanile diretta da maestri di chiara fama.
Visto il successo dell’edizione del 2010 che ha visto la partecipazione di molti ragazzi assieme ai Maestri Andre Waignein e Daniele Carnevali, la direzione artistica è stata nuovamente affidata al M° Marco Somadossi.
È un’ esperienza da far provare ai ragazzi e che sicuramente lascerà in loro un ottimo ricordo e un patrimonio formativo che riporteranno nell’organico di appartenenza.

Proseguendo nel progetto del 2010 al fine di  promuovere e valorizzare il patrimonio artistico e culturale del territorio della regione, nonché di rafforzare il legame con le comunità locali ed orientarne la crescita attraverso un’opera attenta di formazione, il progetto  coinvolgerà molte realtà bandistiche musicali della regione Lazio per la realizzazione della Orchestra di Fiati  Giovanile Regionale del Lazio.
L’Associazione ANBIMA Lazio realizzerà, attraverso il coinvolgimento dei propri maestri,  la formazione di una orchestra  di fiati giovanile di circa 60 elementi tutti ragazzi provenienti dalle realtà bandistiche regionali di età compresa tra i 9 e i 25 anni compiuti con la dimostrazione conclusiva dell’operato attraverso una serie di concerti organizzati nell’ambito del territorio regionale.

SELEZIONI, FORMAZIONE ORGANICO E PROVA

Criteri di Formazione e selezione:

Ogni complesso bandistico della Regione Lazio sarà invitato a far partecipare i propri ragazzi a questo progetto. Nella prima fase la selezione dell’organico musicale parte da quanto già realizzato nel 2010 e prosegue in  base ai criteri previsti dalle convenzioni internazionali dell’Associazione Mondiale delle Bande Musicali riportate nei regolamenti dei concorsi di partecipazione al World Music Constest di Kerkrade (Olanda) categoria giovanile europea.
Ogni Banda, ogni maestro, segnala i possibili candidati alla composizione dell’organico  dell’Orchestra di Fiati Giovanile del Lazio al proprio riferimento provinciale il quale, dopo attenta valutazione e assieme alla giunta regionale, comunica l’accettazione. 

La proposta di partecipazione di ogni ragazzo iscritto regolarmente all’ANBIMA per l’Anno 2011 dovrà necessariamente essere presentata con gli appositi moduli forniti e previa consenso sia di entrambe i genitori esercenti la patria potestà (per i minori ovviamente) sia consenso del Presidente del Complesso Bandistico ANBIMA al quale l’allievo appartiene.

   

CAMPUS

Sotto la Direzione Artistica del Maestro Marco Somadossi il 29-30-31 luglio 2011 a Norma in provincia di Latina si svolgerà il campus estivo dei ragazzi assieme ai maestri del Corso di Direzione di Banda ed eventuali maestri ospiti che verranno decisi dalla Giunta Regionale ANBIMA.

 

In questa seconda fase si realizzerà l’occasione formativa e direalizzazione dello studio svolto dai ragazzi.
Un’esperienza unica di lavoro con Maestri internazionali di chiara fama. L’organico
orchestrale che si sarà formato si cimenterà nello studio e nell’esecuzione di un repertorio originale per orchestra di fiati oltre che di trascrizioni.

 

Coordinazione e Responsabilità:   
 Presidenza Regionale Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
   3486585333 (il lunedì e venerdì 17.30 – 19.30)




 

Selezioni e rapporti provinciali:   
Roma Durante Andrea 3280380138 
    Federico Cecchini  3477883652
  Viterbo Pelizza Antonio 3398111360
  Latina Paolo Grenga 3477769201
  Rieti Crescenzi Paolo 3474747278
  Frosinone Sandro Taglione  3386870254
       

 

 

 

 

 

 



Coordinazione Tecnica e Logistica:  
 Banda Ospitante il Campus
Luogo di Svolgimento:
 Norma Provincia di Latina
Periodo:  29/30/31 Luglio 2011


 
< Prec.   Pros. >

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter!

Nome:

Email:

Ricezione mailings in HTML
Iscriviti Cancellati
Frase del giorno:

BandaMusicale.it
Riparazioni strumenti musicali a fiato
MondoBande.it - Feed RSS
La banda musicale fa notizia su MondoBande.it